Disneyland Hotel: riapre l’hotel di lusso di Disneyland Paris
Se aspettavate l’occasione di fare una vacanza da sogno a tema Disney, questo potrebbe essere il momento giusto: infatti, dopo 3 anni di ristrutturazione, Disneyland Hotel (l’hotel di lusso di Disneyland Paris) riapre i battenti!
I lavori, cominciati nel 2020, si sono protratti fino a ora e, per questo arco di tempo, la ristrutturazione dell’hotel è stata avvolta dal mistero. Tuttavia, nella giornata di ieri, i canali social del parco hanno trasmesso una rassegna nella quale non solo hanno mostrato i risultati degli ultimi tre anni di lavoro, ma hanno anche annunciato la data ufficiale di riapertura, prevista il 25 gennaio 2024.
Una reimmaginazione regale
Secondo la società, con la riapertura del Disneyland Hotel di Parigi, si è pronti ad alzare ancora una volta il livello di qualità degli alloggi nel parco. Dopo una completa ricostruzione, dalla monumentale hall ai lussureggianti interni, Disneyland Hotel accompagnerà gli ospiti in un viaggio regale fin dal momento in cui varcheranno la soglia della struttura. La trasformazione è stata definita letteralmente una “reimmaginazione regale”, in quanto sembra essersi concentrata sull’inserimento di personaggi Disney in ogni angolo della struttura.
Combinando la propria creatività con l’esperienza di fornitori e artigiani europei, il team di Walt Disney Imagineering Paris ha sviluppato dunque un’esperienza unica e coinvolgente che rende un vibrante omaggio sia alle storie reali Disney che a celebri monumenti europei come il Castello di Versailles o il Castello di Neuschwanstein.
Ogni centimetro degli interni è stato completamente rivisitato, dalla spettacolare hall alle camere e alle suite, per offrire agli ospiti un nuovo concetto di lusso con gli amati personaggi regali e le principesse Disney, da Cenerentola a Raya e Vaiana.
Durante la presentazione dell’hotel è intervenuta anche la presidente di Disneyland Paris, Natacha Rafalski:
“Siamo entusiasti di presentare il nuovo Disneyland Hotel, una struttura a cinque stelle unica nel suo genere che celebra l’amata regalità e la narrazione dei film d’animazione Disney. Il nostro impegno verso l’innovazione e le esperienze impareggiabili per gli ospiti rimane incrollabile e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti in uno degli hotel più coinvolgenti d’Europa”
Gli spazi comuni e attività ricreative
Hall, ristoranti, bar e lounge a tema regale. Insomma, il Disneyland Hotel promette di offrire ai suoi ospiti un’esprienza unica per creare ricordi insieme a Topolino, Minnie e i loro amici in nuovi. Ci sarà persino un’esclusiva La Troupe Royale Disney, che talvolta intratterrà con degli spettacoli a sorpresa insieme ai Personaggi Disney!
In particolare, ci saranno:
- Crystal Pool & Health Club: Spazio per rilassarsi con piscina, sauna, suite fitness a cinque stelle e spazio per meditazione e yoga
- Disneyland® Hotel Spa by Clarins: felice oasi di relax per un esclusivo trattamento spa con prodotti Clarins, che include massaggi, manicure e pedicure.
- Royal Collection Boutique: shop esclusivo dell’Hotel
Tra le varie attività per bambini invece ci saranno:
- Incontri regali: per incontrare i tuoi personaggi Disney preferiti e scattarti una foto insieme
- Il sogno regale: regala ai tuoi bambini l’opportunità di diventare una Principessa o un Principe per un giorno. L’esperienza include acconciatura, trucco e costume reale, a seconda del pacchetto scelto
- Royal Kids Club: club gratuito ricco di attività magiche per bambini dai 4 agli 11 anni inclusi e laboratori creativi presso la Magic Library
Ristoranti e bar
Tre saranno le principali aree di ristoro:
- Royal Banquet: sala banchetti con un buffet gourmet che celebra la storia delle famose famiglie reali Disney. Durante il pranzo e la cena, inoltre, c’è anche la possibilità di mangiare con Topolino, Minnie e i loro amici, vestiti con abiti regali.
- La Table de Lumière: ispirata alla famosa Sala degli Specchi, riflette la squisita cucina francese di questo ristorante. Accomodati per la migliore esperienza culinaria di tutta Disneyland Paris insieme alle Principesse Disney e ai loro Principi.
- Fleur de Lys Bar: scegli tra una deliziosa degustazione di tè, o l’esclusivo champagne “Disneyland Hotel edition”. Oltre a ciò saranno presenti cocktail classici, contemporanei e persino adatti ai bambini
Le camere
Tutte le 487 stanze sono state ridisegnate con un’atmosfera elegante.
Le opzioni più “economiche” sono appunto le stanze Superior, seguite dalle Deluxe e Castle Club
Per quanto riguarda le Suites, le Signatures, sono dedicate a cinque storie Disney diverse:
- Rapunzel
- Cenerentola
- La bella e la bestia
- La bella addormentata nel bosco
- Frozen
Le suite reali sono due:
- Stanza Principesca, dedicata a La bella e la bestia
- Royal Room, dedicata a Frozen