30° anniversario Disneyland Paris: tutte le novità in arrivo
“Finalmente anche noi europei avremo e abbiamo la nostra Euro Disney”. Così diceva Fabrizio Frizzi durante un servizio speciale mandato in onda in TV in occasione dell’imminente apertura del parco.
Era una domenica soleggiata del 12 Aprile 1992 quando Disneyland Paris (allora Euro Disney Resort) apriva per la prima volta le porte al pubblico. Accolto inizialmente con una certa freddezza da parte dei francesi, che lo accusavano di voler “americanizzare” la loro cultura, negli anni il parco ha saputo farsi amare. Molte sono in effetti le persone che accorrono da tutta Europa e non solo per passare almeno una giornata all’insegna della magia.
Oggi ci ritroviamo dunque a festeggiare il 30° anniversario di Disneyland Paris. Infatti, dal 6 marzo il parco ha dato inizio ai suoi festeggiamenti per questo importante traguardo con una serie di novità molto interessanti. Vediamole insieme.
Gli outfit dei personaggi
Topolino & Friends indosseranno dei nuovi abiti celebrativi disegnati apposta per l’evento. Con questi outfit decisamente iridescenti i personaggi incanteranno il pubblico durante il nuovo spettacolo giornaliero “Dream… and Shine Brighter!” insieme ad altri protagonisti delle storie Disney.
Per i più attenti gli abiti erano stati mostrati qualche mese fa in anteprima: noi li troviamo fantastici e molto colorati!
Ma non è finita qui. Altri spettacoli (vecchi e nuovi) faranno la loro comparsa nel corso della giornata. Parliamo di “Mickey and the Magician”, che inizierà nel corso della primavera, “Disney Junior Dream Factory” e “Disney Stars on Parade”, quest’ultimo ripreso da gennaio dopo due anni di stop.
I giardini
Oltre all’aspetto dei nostri amati personaggi anche i giardini subiranno un restyling tutto nuovo. Le aree verdi del parco saranno infatti arricchite di 30 installazioni speciali delle più amate principesse Disney e non solo accompagnate da tanti, tantissimi fiori. Opere d’arte e sculture ci attendono dunque ai piedi del castello della Bella Addormentata.
Disney D-Light
Oltre alle già citate esibizioni giornaliere, la sera il castello della Bella Addormentata si illuminerà grazie a uno spettacolo mai visto prima. Un evento unico, mai fatto nemmeno in altri parchi Disney. I protagonisti di questo inedito pre-show serale saranno infatti ben 200 droni, che realizzeranno uno spettacolo di luci in cielo mostrando infine il numero 30. Luci, effetti speciali, musiche, getti d’acqua e molto altro ti aspettano in questa esibizione speciale per concludere nel modo perfetto la giornata del 30° anniversario di Disneyland Paris.
Oltre a ciò, anche lo spettacolo notturno “Disney Illuminations” subirà delle significative modifiche, ma non per questo saranno meno incantevoli.
Avengers Campus
Per l’attesissima versione europea dell’ Avengers Campus dovremo invece aspettare l’estate 2022. Ciononostante, abbiamo già avuto modo di vedere qualche anteprima dei lavori, come mostrato dalla stessa pagina Instagram di Disneyland Paris nelle scorse settimane. La data di apertura al pubblico non è stata ancora annunciata, quindi dovremo aspettare ancora un po’ per avere ulteriori notizie in merito. Quello che è certo è che finalmente anche noi europei avremo l’opportunità di incontrare i nostri supereroi preferiti e di poterci fare un selfie insieme!
Cibi e bevande
Come è solito fare in occasione di eventi e/o anniversari, anche a questo giro ci saranno moltissime leccornie ad attenderci nei chiostri e hotel Disney. Per il 30° anniversario di Disneyland Paris infatti verranno realizzati diverse nuove pietanze. Tra le tante: i macarons celebrativi, il cocktail “Happy Birthday”, lo “Smoothie with a twist” fatto di crema di mirtilli, cocco e banana, la torta di cioccolato bianco e fragole “Le bouquet final”, un nuovo panino vegano con la silouette di topolino e un nuovo waffle salato. Insomma, tutto questo e molto altro!
Gadget esclusivi
Per ultimo, ma non per importanza, i gadget. Questi sono infatti tra le cose certamente più attese non solo dai turisti del parco, ma anche da chi non può essere fisicamente presente! Tanti sono i prodotti e accessori realizzati per il 30° anniversario di Disneyland Paris (ben 350!).
Dai peluches agli accessori per la casa, dalle T-shirt alle felpe, così come dai cerchietti agli zainetti Loungefly. Tantissimi sono i prodotti che saranno presenti sia nel parco che nello Shop Disney nei prossimi mesi. Tutti gadget che un vero fan della Disney non si può di certo lasciar sfuggire.
Allora? Ti abbiamo convinto abbastanza da voler visitare il parco? Approfittane ora e prenota il tuo soggiorno da sogno!