Pokémon x Van Gogh Museum Amsterdam: ecco le attività, i prodotti e le Carte Promo!
Inizia oggi una collaborazione epica tra Pokémon e il Museo Van Gogh di Amsterdam, e ci sono un sacco di attività e prodotti straordinari da scoprire. Sia che tu sia un collezionista incallito o semplicemente un fan, questa è un’opportunità unica per entrare nel mondo dell’arte e dei Pokémon.
Le Carte Promo Pokémon x Van Gogh
Una delle gemme più brillanti di questa collaborazione è la distribuzione di carte promozionali.
La prima carta promo esclusiva che è stata rivelata è il “Pikachu con cappello di feltro grigio”. Questa card è un vero e proprio capolavoro, ispirata all’opera “Autoritratto con cappello di feltro grigio” di Vincent Van Gogh.
Per ottenerla, ci saranno due Alternative:
- Potrai visitare il museo dal 28 settembre al 7 gennaio, e completando un’attività del museo legata ai Pokémon, riceverai come omaggio la carta promo (una per persona, fino ad esaurimento scorte)
- Alternativamente, con ogni acquisto idoneo sul Pokémon Center, riceverai questa carta promo in omaggio. Purtroppo però in Italia così come in Europa non è possibile acquistare prodotti direttamente dal Pokémon Center.
Merchandise Esclusivo al museo e online
Ma non è tutto: è stata annunciata una gamma esclusiva di merchandise “Pokemon x Van Gogh Museum” con opere d’arte nate dalla collaborazione. Questa linea dovrebbe essere disponibili sia nel Gift Shop del Museo, che nel Pokémon Center online.
Tra gli articoli disponibili ci sono uno speciale peluche Pikachu ispirato a Vincent Van Gogh, custodie TCG, figure di Pikachu ed Eevee ispirate a Van Gogh, stampe di poster, puzzle e molto altro. Anche se sono state rivelate solo alcune immagini del prodotto, l’entusiasmo è alle stelle!
Carte Promo Esclusive del Museo Van Gogh
Il sito web del museo ha anticipato l’uscita di carte promozionali che saranno disponibili solo al museo. Inoltre, hanno pubblicato delle affascinanti opere d’arte di Snorlax, Smeargle, Eevee e Sunflora.
Queste potrebbero essere le illustrazioni per le altre carte promozionali, rendendo ancora più intrigante questa collaborazione.
Sia le opere di Vincent van Gogh che i Pokemon hanno un legame speciale con l’arte e la cultura giapponese. Le stampe giapponesi hanno avuto un profondo impatto sull’arte di Vincent e sulla sua visione del mondo. Parlando a suo fratello Theo in una lettera nel settembre 1888, Vincent disse: “E non saremmo in grado di studiare l’arte giapponese, mi sembra, senza diventare molto più felici e allegri, e questo ci fa ritornare alla natura, nonostante la nostra istruzione e il nostro lavoro in un mondo di convenzioni”.
Attività Pokémon al Museo Van Gogh
Il museo ha preparato una serie di attività speciali per celebrare questa collaborazione unica. Puoi ammirare sei dipinti realizzati dagli artisti di The Pokémon Company, ispirati alle opere di Vincent Van Gogh.
Inoltre, c’è un’attività Pokémon Adventure che condurrà i visitatori alla scoperta delle opere di Van Gogh che hanno ispirato questi dipinti. Completando l’attività, potrai ottenere la carta promozionale Pikachu x Van Gogh Museum.
Inoltre, all’interno del museo, sarà disponibile un’attività video guidata che insegna come disegnare Pikachu. È un modo divertente per immergersi nell’arte e nella creatività.
Non perdere questa opportunità straordinaria di unire l’arte di Vincent Van Gogh e il mondo dei Pokémon. La collaborazione è un omaggio a due mondi ricchi di creatività e ispirazione. Pianifica la tua visita al Museo Van Gogh di Amsterdam e assicurati di partecipare a tutte le attività emozionanti.
..e non dimenticare di iscriverti al Canale Telegram di Affari da Nerd per rimanere sempre aggiornato su notizie, promozioni e codici sconto del mondo Pokémon!