Lucca Comics and Games 2018: i nostri consigli
In questa edizione di Lucca Comics and Games:
Lucca Comics & Games è la fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi da tavolo, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana ogni anno a fine Ottobre dal 1991. È la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo. Quest’anno la 27esima edizione si terrà dal 31 Ottobre al 4 Novembre. Per gli amanti del genere è assolutamente vietato mancare.
L’elenco completo degli ospiti e degli espositori è consultabile a questo indirizzo.
Come raggiungere Lucca
Sconsigliamo di muoversi verso Lucca in auto: nei giorni della manifestazione è altissimo il rischio di rimanere bloccati nel traffico, e di dover cercare per ore un parcheggio.
Il treno è sicuramente un’alternativa migliore, ma rimane il problema di carrozze sovraffollate, ed è difficile trovare le coincidenze che garantiscano l’arrivo in tempo per l’apertura della fiera.
Il nostro consiglio è di viaggiare con Eventi in Bus, il servizio bus ufficiale della fiera, che da anni porta le persone provenienti da tutta Italia al Lucca Comics. Il servizio è attivo in moltissime provincie italiane con partenze in prima mattinata, per garantire l’arrivo a Lucca tra le 9 e le 10.
Viaggerai comodamente, con un posto a sedere garantito e un accompagnatore dedicato sia all’andata che al ritorno. I Bus arriveranno e ripartiranno a due passi dall’ingresso della fiera, evitandoti lo stress di cercare parcheggio.
Con Eventi in Bus si possono acquistare due tipologie di biglietto:
- Solo servizio autobus:
Il Pacchetto comprende il trasporto andata e ritorno per e da Lucca.
- Servizio autobus + bracciale “Salta la fila”:
Se selezionato al momento della registrazione, oltre al viaggio andata e ritorno il prezzo comprende un bracciale per entrare all’evento e saltare la fila.
Sono previste partenze da moltissime città italiane per ogni giorno della manifestazione.
Per scoprire gli orari e i prezzi ufficiali, visita la pagina dedicata.
Dove alloggiare
Se pensi che un giorno non sia sufficiente per visitare interamente il Lucca Comics and Games allora è conveniente cominciare a cercare subito degli alloggi. É bene ricordare che le persone per poter alloggiare in occasione di questo evento prenotano con mesi di anticipo, quindi la disponibilità di stanze d’hotel o appartamenti è sicuramente limitata e peraltro più costosa del solito.
Noi ti diamo la possibilità di risparmiare qualcosa grazie agli sconti di 20€ per Airbnb e di 15€ per Booking.com
Controllare sempre i prezzi
Al Lucca Comics and Games puoi trovare pezzi rari, ma anche molto costosi.
Ricordati sempre di controllare se c’è la possibilità di comprare online o in negozi specializzati a un prezzo minore per evitare spiacevoli sorprese.
Ad esempio puoi consultare la nostra guida per Funko Pop!.
In questo modo potrai avere più opzioni per lo stesso prodotto sempre a portata di mano.