LEGO FIAT 500 in edizione limitata azzurra (77942): ecco come acquistarla in Italia
Il set LEGO Creator Expert FIAT 500 è al centro di un interessante progetto pilota: è infatti il primo set LEGO ad essere commercializzato anche con un colore alternativo.
Oltre al classico colore giallo della prima versione, distribuita in tutto il mondo, è stata infatti prodotta anche una versione azzurra, limitata al Regno Unito.
Si tratta di un esperimento per LEGO, che potrà in seguito decidere di ampliare la scelta di colori anche ad altri set del proprio catalogo.
Le differenze tra la FIAT 500 Gialla (10271) e la FIAT 500 Azzurra (77942)
Le differenze tra i due modelli non si limitano solo al colore della carrozzeria.
Gli sticker delle targhe sono stati cambiati per combaciare con il nuovo numero del set: ora troviamo DK 77 942 e PN 77 942 tra le opzioni di targhe disponibili, mentre TOFO 1965 è rimasta uguale in entrambe le versioni.
Nello sticker decorativo di una valigia è stato aggiunta anche una bandiera del Regno unito, probabilmente per sottolineare l’esclusività geografica di questo set.
Anche lo sticker del dipinto ha subito alcune modifiche nei colori, principalmente per rappresentare la nuova carrozzeria azzurra del veicolo.
Come acquistare la FIAT 500 Azzurra (77942) in Italia?
Come già detto questo set è in edizione limitata in vendita solo nel Regno Unito, solo fino ad esaurimento scorte.
È venduta solo online sul LEGO Shop UK e su Zavvi UK.
La cattiva notizia è che il LEGO Shop UK spedisce solo a indirizzi nel Regno Unito, mentre la buona notizia è che Zavvi UK spedisce anche in Italia!
Ecco quindi come puoi ottenere una copia di questo set:
- Clicca qui per visitare la scheda prodotto su Zavvi UK
- Se dovesse apparire una finestra che ti propone di visitare Zavvi IT, chiudila e rimani sulla versione Inglese del sito
- Puoi ora procedere al preordine, inserendo il tuo indirizzo di spedizione italiano in fase di check-out.
- Nonostante Zavvi sia un sito Inglese, come specificato in questa pagina, non ci saranno costi doganali per i clienti Italiani, perché la maggiorparte dei prodotti viene già spedita da magazzini europei oppure perché i dazi sono coperti dal venditore.
Inutile dire che un set così esclusivo sia molto ricercato dai collezionisti anche come investimento, e prevediamo che il suo valore possa solo aumentare una volta che i preordini saranno terminati!