3Bee: adotta un alveare, proteggi le api e ricevi il miele (Codice Sconto) -

3Bee: adotta un alveare, proteggi le api e ricevi il miele (Codice Sconto)

Le nuove generazioni sono sempre più attente ai temi ambientali e alla tutela della natura: quando questi obiettivi vengono perseguiti con l’ausilio di nuove tecnologie l’interesse cresce ulteriormente anche da parte di noi nerd.

Oggi vogliamo presentare al pubblico di Affari da Nerd un’azienda che ha coniugato l’amore per le api e un modello di business smart e tecnologico: stiamo parlando di 3Bee.

5% di sconto su tutti gli alveari 3Bee

5% di sconto su tutti gli alveari 3Bee! Inserisci il codice sconto in fase di check-out e beneficia del 5% su tutti i piani di adozione disponibili.

More Less
-5%
Scadenza: 31-12-2022

La mission di 3Bee

Le api sono alla base della catena alimentare: grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, esse sono responsabili di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni. Mele, pere, castagne, agrumi, ciliegie, albicocche, cocomeri, susine, meloni, mandorle, zucchine, carote, cavoli, cipolla e aglio sono solo alcuni degli alimenti che non esisterebbero senza le api.

Purtroppo però le api si trovano oggi in pericolo!

Cambiamenti climatici, pesticidi, malattie e perdita di habitat naturali sono le principali cause della scomparsa delle api. Molte specie di api selvatiche e solitarie sono già a rischio d’estinzione, ma persino le più comuni api da miele sono in difficoltà.

Per fortuna l’importantissimo lavoro degli apicoltori riesce a frenare questo trend negativo: l’apicoltore, curando gli alveari, non solo produce miele, ma si occupa anche della salute sopravvivenza delle api.

3Bee ha l’obiettivo di salvaguardare le api, sostenere il lavoro degli apicoltori e ricompensare i consumatori con ottimo miele, il tutto attraverso un’economia circolare sostenibile.

Come funziona 3Bee?

Il modello di 3Bee è semplice ma efficace, e può essere riassunto in 3 passaggi:

  1. Adotta un alveare italiano
    Scegli un apicoltore italiano, che 3Bee ha selezionato e formato, e che si impegnerà a prendersi cura dell’alveare e delle sua api
  2. Monitora il tuo alveare con l’App
    Attraverso una comoda App potrai monitorare lo stato di salute del tuo alveare, tenere traccia di tutti gli interventi del tuo apicoltore, e non perderti nemmeno uno un dato! L’unico sistema al mondo con un’App per diventare apicoltore e ricevere il miele, aiutando allo stesso tempo le api.
  3. Ricevi il Miele a casa tua
    Scegli la biodiversità che vuoi creare e il quantitativo di miele che potrai gustare a fine stagione. Il servizio prevede anche l’invio del miele!

Codici sconto 3Bee

Adottare un alveare ha un costo che pate da soli 12€ per il monitoraggio 3Bee, fino ad un massimo di 32€ per 1kg di miele monitorato. Grazie ai nostri codici sconto puoi risparmiare su tutti i piani di adozione 3Bee

5% di sconto su tutti gli alveari 3Bee

5% di sconto su tutti gli alveari 3Bee! Inserisci il codice sconto in fase di check-out e beneficia del 5% su tutti i piani di adozione disponibili.

More Less
-5%
Scadenza: 31-12-2022

3Bee è la startup agri-tech fondata nel 2017 da Niccolò Calandri e Riccardo Balzaretti per preservare le api dall’estinzione e migliorarne la qualità di vita. La startup ha sviluppato HiveTech, un alveare 3.0 che consiste in una rete di sensori IoT, i quali, posizionati all’interno dell’alveare, monitorano il benessere delle api permettendo agli apicoltori di ridurre i trattamenti, diminuire le visite nell’apiario e abbassare le emissioni di Co2. Dalla sua nascita 3Bee ha sviluppato una rete di 2.000 apicoltori in tutta Italia in cui ha installato i propri sensori e ha dato vita all’iniziativa “Adotta un Alveare” dedicata a privati e imprese. Per queste ultime ha ideato un programma di Corporate Social Responsibility (CSR) – Pollinate the Planet” – che dal suo lancio ha permesso di proteggere 70 milioni di api.